La lezione del 26 Aprile è stata una lezione speciale: il nostro riferimento tecnico, il Maestro Gaku Homma Kancho, fondatore del Nippon-Kan Dojo di Denver (Colorado – USA), è venuto in Italia, invitato dal nostro Dojo, per un aggiornamento tecnico rivolto a tutti, sia agli allievi che agli istruttori.

La lezione è stata un’occasione importante per diversi motivi: i nuovi allievi hanno avuto l’occasione di conoscere il Maestro Homma e di praticare sotto i suoi insegnamenti; per chi lo aveva già incontrato in passato e per gli istruttori è stato un modo per migliorare la propria tecnica e la propria conoscenza della storia dell’Aikido.

I temi affrontati hanno riguardato il come gestire una situazione di attacco modificando il proprio atteggiamento, proteggere il proprio corpo e usare il kiai (espressione vocale).

Il Maestro Gaku Homma, esattamente come lo scorso anno, è ritornato in Italia, a ulteriore conferma del legame che unisce i Dojo REN SEI KAN e NIPPON-KAN.
Da non perdere il prossimo evento: il seminar di sabato 28 Aprile, aperto a tutti i dojo di Aikido, previa prenotazione.